TIsolutions Sagl
 
 
TIsolutions on-line :: Saturday 26 May 2018 :: 23:16 CET
 
Principali destinatari dei servizi offerti da TIsolutions.
I NOSTRI CLIENTI
 
 
I NOSTRI CLIENTI

Ai privati offriamo rilevamenti professionali di campo elettrico e campo magnetico mediante misure a larga banda con lo scopo di verificare i valori globali di campo elettromagnetico generati da antenne di telefonia mobile, antenne radiotelevisive e/o antenne speciali di trasmissione (pager e tetrapol).
I rilevamenti a larga banda permettono al privato di ottenere, a costi accessibili, un giudizio globale sul campo elettromagnetico presente nella propria abitazione o sul posto di lavoro.
Volendo approfondire, è anche possibile richiedere una misurazione selettiva onde determinare con maggior precisione il singolo contributo delle sorgenti di campo elettromagnetico più forti.
A misurazione ultimata si fornirà un rapporto dettagliato ed esaustivo indicante:
  • la situazione logistica;
  • i parametri di misura;
  • i valori riscontrati nei punti di rilevamento;
  • una perizia globale d'impatto ambientale sulla situazione riscontrata in relazione alle norme vigenti.
Top of this page

Agli enti comunali offriamo, oltre a singole attività di rilevamento selettivo, anche servizi di monitoraggio continuo o monitoraggio periodico con la finalità di rilevare, periodicamente o ininterrottamente, l'andamento dei campi elettromagnetici in una determinata area in funzione del tempo. Al termine di ogni misurazione (p.es nel caso di un monitoraggio periodico) e allo scadere di un determinato periodo (mensilmente per un monitoraggio continuo e annualmente per un monitoraggio periodico) viene:
  • redatto un rapporto indicante il contributo di ogni sorgente di campo elettromagnetico riscontrata;
  • fornita la descrizione di tutti gli spettri misurati;
  • stesa una conclusione sull'impatto ambientale ai quali sono sottoposti i luoghi in questione.
Misurando con esattezza l'entità di ogni singola sorgente elettromagnetica all'interno di un intero territorio comunale si giunge alla redazione di una mappa elettrosmog. Essa è rappresentata da una mappa di catasto sulla quale viene indicato il campo elettromagnetico mediante linee di campo che illustrano l'impatto ambientale sul territorio. È compreso inoltre un rapporto completo sulla situazione dell'area misurata.
Top of this page

Alle compagnie di telefonia mobile offriamo misurazioni accreditate per l'omologazione di installazioni di telefonia mobile (GSM/UMTS).
Inoltre offriamo un servizio di simulazioni computerizzate del campo elettrico generato da stazioni GSM/UMTS in spazi aperti o chiusi. In particolare è possibile calcolare:
  • il campo elettrico in uno o più punti a scelta;
  • l'andamento del campo elettrico vicino alle sorgenti;
  • l'andamento del campo elettrico su zone molto vaste (mappe di copertura).
La verifica teorica dell'entità dei campi elettromagnetici generati da antenne o elettrodotti conduce ad un rapporto che ne presenta esaustivamente i risultati secondo la forma richiesta sui fogli dati BUWAL.
 
Top of this page